UNIONE EUROPEA
L'Ue accusa Temu: «Prodotti illegali sulla piattaforma»
Tra gli articoli non conformi figurano giocattoli e dispositivi elettronici, le sanzioni potrebbero essere pesanti

DPA
Fonte Ats Ans
L'Ue accusa Temu: «Prodotti illegali sulla piattaforma»
Tra gli articoli non conformi figurano giocattoli e dispositivi elettronici, le sanzioni potrebbero essere pesanti
BRUXELLES - La Commissione europea ha accertato in via preliminare che Temu ha violato l'obbligo previsto dal Digital services act (Dsa) di valutare adeguatamente il rischio di vendita di prodotti illegali sul proprio marketplace.
L'istruttoria Ue - condotta anche con acquisti anonimi - ha rilevato la presenza di numerosi articoli non conformi, tra cui giocattoli e dispositivi elettronici. La valutazione dei rischi condotta dalla big dell'e-commerce cinese nel 2024 è risultata generica e con misure di mitigazione ritenute inefficaci. Se confermate, le violazioni potrebbero portare a sanzioni fino al 6% del fatturato annuo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!