Cerca e trova immobili
BRASILE

Recordi di stupri: uno ogni sei minuti

Più del 60% delle vittime aveva tra 10 e 13 anni
Depositphotos (photographee.eu)
Fonte Ats Ans
Recordi di stupri: uno ogni sei minuti
Più del 60% delle vittime aveva tra 10 e 13 anni

BRASILIA - Il Brasile ha registrato 87'545 vittime di stupro nel 2024: il numero più alto nella serie storica iniziata nel 2011, pari a una persona violentata ogni sei minuti. Lo segnalano i dati dell'Annuario della Pubblica sicurezza brasiliana, indicando un aumento dello 0,9% rispetto al 2023.

Il profilo delle vittime nel 2024 rivela che la maggior parte dei reati, il 76,8%, è stato classificato come stupro di una persona vulnerabile, in cui le vittime hanno meno di 14 anni.

All'interno di questo universo, il 61,3% del totale delle vittime era in una fascia di età compresa tra i 10 e i 13 anni. L'indagine mostra inoltre che la violenza sessuale è per lo più un crimine che si consuma tra le mura familiari.

Secondo lo studio, il 65,7% degli stupri registrati è avvenuto in casa della vittima. L'analisi mostra che gli aggressori erano per il 45,5% membri della famiglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE