Cerca e trova immobili
SPAGNA

Piogge torrenziali in Catalogna, due dispersi

Le autorità insistono nei messaggi di "massima precauzione" alla cittadinanza.
X.com
Fonte Ats ans
Piogge torrenziali in Catalogna, due dispersi
Le autorità insistono nei messaggi di "massima precauzione" alla cittadinanza.

MADRID - I vigili del fuoco e agenti della polizia catalana proseguono le ricerche di due persone che sarebbero state travolte dalla piena del fiume Foix nella località di Cubelles, in provincia di Barcellona, a causa delle piogge torrenziali che si sono abbattute nelle ultime 24 ore sulla Catalogna e sul versante mediterraneo spagnolo. Lo hanno confermato fonti del Comune di Cubelles all'emittente pubblica Tve.

Dopo il passaggio della Dana (depressione isolata in livelli alti) sul centro-nord della penisola iberica, che ha provocato danni e gravi disagi dalla scorsa notte, quello che più preoccupa le autorità di Protezione Civile - che hanno revocato in serata l'allerta rossa di massimo livello di rischio per il maltempo e le piogge intense in Catalogna - sono le piene dei fiumi, causate dai nubifragi. Per cui le autorità insistono nei messaggi di "massima precauzione" alla cittadinanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE