Cerca e trova immobili
INDONESIA

Una colonna di cenere di 18 chilometri dopo l'eruzione

Nuovo fenomeno dal Monte Lewotobi Laki Laki, nell'isola indonesiana di Flores
Una colonna di cenere di 18 chilometri dopo l'eruzione
AFP
Fonte AP
Una colonna di cenere di 18 chilometri dopo l'eruzione
Nuovo fenomeno dal Monte Lewotobi Laki Laki, nell'isola indonesiana di Flores
GIACARTA - Massima attenzione in Indonesia per la nuova eruzione del Monte Lewotobi Laki Laki. Lunedì il vulcano ha sprigionato nell'aria una colonna di cenere e gas incandescenti che ha raggiunto l'altezza di 18 chilometri.Al momento non ci sono se...

GIACARTA - Massima attenzione in Indonesia per la nuova eruzione del Monte Lewotobi Laki Laki. Lunedì il vulcano ha sprigionato nell'aria una colonna di cenere e gas incandescenti che ha raggiunto l'altezza di 18 chilometri.

Al momento non ci sono segnalazioni di vittime, anche perché l'agenzia nazionale che monitora i vulcani aveva più che raddoppiato il raggio dell'area di esclusione, portandolo a sette chilometri, dopo l'eruzione del 18 giugno e i fenomeni instabili delle ultime settimane.

Lo stato di allerta del vulcano, alto 1584 metri e situato nell'isola di Flores, è al livello più alto. Un'eruzione nello scorso mese di novembre aveva causato nove morti e decine di feriti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE