Cerca e trova immobili
AUSTRIA

Aereo caduto, quattro morti

Si tratta di tre uomini e una donna, probabilmente dei turisti tedeschi
Foto simbolica. Depositphotos (Ruslan)
Fonte ATS
Aereo caduto, quattro morti
Si tratta di tre uomini e una donna, probabilmente dei turisti tedeschi
KRIMML - L'areo precipitato in Austria è un aliante con motore. A bordo c'erano quattro persone, tre uomini e una donna, e tutti sono morti quanto il velivolo è caduto in una zona montuosa e ha preso fuoco. A...

KRIMML - L'areo precipitato in Austria è un aliante con motore. A bordo c'erano quattro persone, tre uomini e una donna, e tutti sono morti quanto il velivolo è caduto in una zona montuosa e ha preso fuoco.

Secondo quanto afferma un portavoce della polizia locale, citata dai media austriaci, erano decollati dall'aeroporto Oberschleissheim, vicino a Monaco di Baviera, per un volo panoramico, ed erano molto probabilmente turisti tedeschi.

Il velivolo era un aliante con motore, si è schiantato in una zona boscosa e impervia, vicino al confine tra i Länder di Salisburgo e del Tirolo. L'incidente ha innescato un incendio boschivo, rapidamente domato dai vigili del fuoco, ma le operazioni di recupero sono state ostacolate dalla difficoltà di accesso al sito e dal rischio di esplosivi legati al sistema d'emergenza del paracadute.

Wald im Pinzgau si trova nella regione alpina del Pinzgau, nel distretto di Zell am See, a ridosso del Parco Nazionale degli Alti Tauri, in un'area molto frequentata da escursionisti e turisti. Le indagini proseguono per chiarire la dinamica esatta dell'incidente e confermare con certezza le identità delle vittime.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE