Il Regno Unito vuole vederci chiaro: investigatori sul luogo dell'incidente

Una squadra verrà inviata a sostegno delle autorità locali nelle indagini. Per ora non viene confermato il sopravvissuto britannico
AHMEDABAD - - Dopo lo schianto di un aereo passeggeri in India, il Regno Unito invierà propri investigatori nel Paese. Le notizie sono «devastanti» e l’indagine sull’incidente richiederà tempo, ha dichiarato il primo ministro Keir Starmer all’agenzia PA. L’AAIB, l’autorità britannica per le indagini sugli incidenti aerei, ha annunciato l’invio di una propria squadra in India per sostenere le autorità locali nelle indagini.
Nel nord-ovest dell’India, un aereo della compagnia Air India è precipitato poco dopo il decollo, schiantandosi contro un edificio. L’aereo era diretto a Londra e a bordo si trovavano 242 persone, tra cui numerosi cittadini britannici.
Al momento, il premier Starmer non ha confermato le notizie secondo cui un cittadino britannico sarebbe sopravvissuto all’incidente. «Stiamo ancora accertando i fatti», ha detto, aggiungendo che il governo è in stretto contatto con le autorità indiane. I suoi pensieri sono rivolti «agli amici e ai familiari delle vittime», che saranno «profondamente sconvolti da questa terribile notizia».