Ahi, Trump. Il consenso nei latino americani scende

Alle elezioni erano stati determinanti per la vittoria, ora non sono contenti della sua gestione dell'economia
WASHINGTON - Il calo il consenso di Donald Trump tra i latinos, che alle ultime elezioni erano stati tra gli elettori determinanti per la sua vittoria. Secondo un nuovo sondaggio condotto da Global Strategy Group e commissionato da Somos Votantes, un gruppo di orientamento democratico che si concentra sui latinoamericani, il suo consenso tra i latinoamericani è sceso dal 43% di febbraio al 39% di maggio, mentre tra gli indipendenti è passato dal 43% al 29%.
Gli ispanici intervistati hanno espresso un giudizio sempre più negativo sulla gestione dell'economia da parte di Trump: solo il 38% ha espresso un giudizio positivo. Tra gli indipendenti, la percentuale scende al 26%, mentre tra le donne è del 30%.
«Questi numeri mostrano chiaramente che la fiducia (in Trump) in ambito economico non solo si sta erodendo in modo costante, ma rapido, il che rappresenta un enorme svantaggio per il presidente», ha affermato Melissa Morales, presidente di Somos Votantes, secondo cui i progressi di Trump tra i latinoamericani erano dovuti principalmente alle sue promesse di creare un'economia migliore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!