Uber conquista la Danimarca

Dopo aver lasciato il paese otto anni fa ora acquista la più grande società di taxi locale
COPENHAGEN - Uber torna con prepotenza in Danimarca. Ha infatti acquistato Dantaxi, la più grossa ditta di taxi danese e si appresta ad avere una forte presenza sul mercato. Gli utenti potranno prenotare un taxi tramite l'app di Uber in 75 comuni danesi in cui operano 3500 tassisti, attualmente impiegati dalla società danese ora acquistata dagli americani.
Nel 2017 il colosso aveva lasciato il paese e recentemente aveva iniziato un'altra collaborazione con una ditta locale. Adesso il salto. «La collaborazione con Uber apre un nuovo entusiasmante capitolo per Dantaxi», ha dichiarato Carsten Aastrup, amministratore delegato della società danese, in un comunicato stampa riportato da Ritzau, l'agenzia di stampa danese.
Nel comunicato le aziende si impegnano ad aumentare la sostenibilità del settore taxi, in linea con le ambizioni ambientaliste danesi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!