Cerca e trova immobili
CINA

Esplode un impianto chimico nello Shandong

Le autorità segnalano cinque morti e sei dispersi.
Screenshot video X
Fonte Ats ans
Esplode un impianto chimico nello Shandong
Le autorità segnalano cinque morti e sei dispersi.
PECHINO - Almeno 5 persone sono morte e altre 6 sono date per disperse a causa dell'esplosione avvenuta oggi in una fabbrica chimica nella provincia cinese dello Shandong, nell'est del paese. Lo riferisce la Cnn citando fonti locali.L'esplosione è ...

PECHINO - Almeno 5 persone sono morte e altre 6 sono date per disperse a causa dell'esplosione avvenuta oggi in una fabbrica chimica nella provincia cinese dello Shandong, nell'est del paese. Lo riferisce la Cnn citando fonti locali.

L'esplosione è avvenuta poco dopo mezzogiorno ora locale nello stabilimento della città di Gaomi della Shandong Youdao Chemical, e ha frantumato le finestre degli edifici intorno. Una enorme colonna di fumo grigio e arancio si è alzata dal luogo dell'incidente.

Le autorità locali riferiscono di 19 feriti lievi. Sul posto sono intervenuti 55 veicoli dei vigili del fuoco e 232 pompieri. La fabbrica produce pesticidi, farmaci e semilavorati chimici. Fondata nel 2019, dà lavoro a 300 persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE