Notte di blackout a Nizza, scatta l'inchiesta

L'interruzione di corrente è stata provocata da un incendio doloso a una centralina
NIZZA - La magistratura francese ha aperto un'inchiesta sull'incendio doloso a una centralina elettrica che ha provocato un blackout nella notte a Nizza. Lo ha reso noto in un comunicato il procuratore di Nizza, Damien Martinelli.
"Rilevazioni ed esami tecnici sono in corso, in particolar modo per precisare i danni e le modalità dell'azione", ha aggiunto Martinelli.
L'incendio si è sviluppato intorno alle 2 di notte a una centralina nel quartiere Moulins di Nizza, zona a rischio per lo spaccio di droga. Secondo una fonte della polizia, sul posto sono stati trovati resti di pneumatici, mentre la porta del locale dei trasformatori risultava forzata.
Circa 45mila abitazioni sono rimaste senza corrente, compreso l'aeroporto di Nizza. Il blackout è rientrato alle 6 del mattino.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!