I democratici si stringono attorno a Biden

All'ex presidente è stato diagnosticato un grave tumore alla prostata.
All'ex presidente è stato diagnosticato un grave tumore alla prostata.
WASHINGTON - I principali esponenti del partito democratico statunitense si sono stretti attorno a Joe Biden, dopo la notizia della sua diagnosi di cancro alla prostata con metastasi ossee, divulgata dalla stampa americana nella serata di ieri (domenica).
Le parole di Obama - Joe Biden combatterà il cancro «con la sua caratteristica determinazione e grazia».
Lo ha detto l'ex presidente Barack Obama. «Nessuno ha fatto più di Joe per trovare trattamenti innovativi per il cancro in tutte le sue forme, e sono certo che affronterà la malattia come un guerriero. Preghiamo per una rapida e completa guarigione», ha dichiarato Obama su X.
Le parole di Hillary Clinton - «Penso ai Biden in questo momento in cui devono affrontare il cancro, una malattia che hanno fatto tanto per risparmiare altre famiglie. Auguro a Joe una pronta e completa guarigione», ha scritto Hillary Clinton su X.
Le parole di Kamala Harris - «Doug e io siamo addolorati nell'apprendere della diagnosi di cancro alla prostata del Presidente Biden. Lo teniamo, assieme a Jill e a tutta la sua famiglia, nei nostri cuori e nelle nostre preghiere in questo momento difficile», ha detto Kamala Harris su X.
«Joe è un combattente e so che affronterà questa sfida con la stessa forza, resilienza e ottimismo che hanno sempre caratterizzato la sua vita e la sua leadership. Speriamo in una sua completa e rapida guarigione», ha aggiunto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!