Raid israeliani sulla Striscia nella notte: altri 125 morti

Decine le persone uccise ad Al-Mawasi, oltre cinquanta a Gaza
TEL AVIV - Secondo fonti mediche palestinesi citate dai media di Gaza, nella notte sono state uccise nella Striscia circa 125 persone, tra cui decine ad al-Mawasi, vicino a Khan Younis, e 55 a Gaza city.
Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza controllato da Hamas ha affermato che tutti gli ospedali pubblici nel nord del territorio sono attualmente «fuori servizio», dopo l'assedio dell'ospedale indonesiano da parte delle forze israeliane.
«L'occupazione israeliana ha intensificato l'assedio con un intenso fuoco intorno all'ospedale indonesiano e alle sue vicinanze, impedendo l'arrivo di pazienti, personale medico e forniture, costringendo di fatto l'ospedale a chiudere», ha dichiarato il ministero.
Intanto, sul fronte diplomatico, il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance dovrebbe visitare Israele martedì, come hanno riferito i media israeliani nella prima mattinata di domenica. Ancora nessuna conferma sull'accordo oggetto degli incontri a Doha tra i mediatori di Hamas e i negoziatori israeliani e che prevederebbe il rilascio di dieci ostaggi vivi in una sola volta in cambio di un cessate il fuoco di un mese e mezzo/due mesi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!