Cerca e trova immobili
GUERRA A GAZA

«Abu Mazen è un caro amico»

Il presidente palestinese è in visita in Russia. Putin: «Preoccupato per il conflitto in Medio-Oriente»
AFP
Fonte ATS
«Abu Mazen è un caro amico»
Il presidente palestinese è in visita in Russia. Putin: «Preoccupato per il conflitto in Medio-Oriente»
MOSCA - Il presidente russo, Vladimir Putin, ha espresso preoccupazione per il conflitto israelo-palestinese. «I nostri popoli sono uniti da profondi legami di amicizia», ha detto lo zar durante un incontro con il presidente palestinese, Abu Mazen ...

MOSCA - Il presidente russo, Vladimir Putin, ha espresso preoccupazione per il conflitto israelo-palestinese. «I nostri popoli sono uniti da profondi legami di amicizia», ha detto lo zar durante un incontro con il presidente palestinese, Abu Mazen a Mosca, scrive l'agenzia Tass.

«Guardiamo con ansia e compassione ai tragici eventi che si stanno verificando nella regione e che hanno causato la perdita di oltre 51.000 vite umane», ha proseguito.

Il presidente ha quindi sottolineato che la Russia storicamente attribuisce particolare importanza alle sue relazioni con la Palestina. Accogliendo Abu Mazen, Putin lo ha definito calorosamente un «caro amico» e ha espresso gratitudine per il suo impegno nel partecipare alle celebrazioni per l'ottantesimo anniversario della sconfitta delle truppe naziste nella Seconda guerra mondiale. «Sei sempre un ospite gradito qui», ha ribadito lo zar.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE