Trump: «Accordo di cessate il fuoco immediato»

Subito dopo l'annuncio di Trump il governo pakistano ha confermato il cessate il fuoco immediato con l'India.
ISLAMABAD - «Dopo una lunga notte di colloqui mediati dagli Stati Uniti, sono felice di annunciare che India e Pakistan hanno raggiunto un accordo per un pieno e immediato cessate il fuoco». Lo scrive Donald Trump sul profilo X.
«Congratulazioni a entrambi i paesi per il loro buon senso e grande intelligenza», aggiunge.
«Nelle ultime 48 ore, io e il vicepresidente JD Vance abbiamo dialogato con alti dirigenti indiani e pakistani, tra cui i primi ministri Narendra Modi e Shehbaz Sharif, il ministro degli affari esteri Subrahmanyam Jaishankar, il capo di stato maggiore dell'Esercito Asim Munir e i Consiglieri per la Sicurezza Nazionale Ajit Doval e Asim Malik»: lo scrive su X il segretario di Stato Marco Rubio.
Subito dopo l'annuncio di Trump il governo pakistano ha confermato il cessate il fuoco immediato con l'India. «Pakistan e India hanno concordato un cessate il fuoco con effetto immediato. Il Pakistan si è sempre adoperato per la pace e la sicurezza nella regione, senza compromettere la propria sovranità e integrità territoriale», ha affermato il ministro degli esteri di Islamabad Ishaq Dar.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!