Trump: «Accordo di cessate il fuoco immediato»

Subito dopo l'annuncio di Trump il governo pakistano ha confermato il cessate il fuoco immediato con l'India.
ISLAMABAD - «Dopo una lunga notte di colloqui mediati dagli Stati Uniti, sono felice di annunciare che India e Pakistan hanno raggiunto un accordo per un pieno e immediato cessate il fuoco». Lo scrive Donald Trump sul profilo X.
«Congratulazioni a entrambi i paesi per il loro buon senso e grande intelligenza», aggiunge.
«Nelle ultime 48 ore, io e il vicepresidente JD Vance abbiamo dialogato con alti dirigenti indiani e pakistani, tra cui i primi ministri Narendra Modi e Shehbaz Sharif, il ministro degli affari esteri Subrahmanyam Jaishankar, il capo di stato maggiore dell'Esercito Asim Munir e i Consiglieri per la Sicurezza Nazionale Ajit Doval e Asim Malik»: lo scrive su X il segretario di Stato Marco Rubio.
Subito dopo l'annuncio di Trump il governo pakistano ha confermato il cessate il fuoco immediato con l'India. «Pakistan e India hanno concordato un cessate il fuoco con effetto immediato. Il Pakistan si è sempre adoperato per la pace e la sicurezza nella regione, senza compromettere la propria sovranità e integrità territoriale», ha affermato il ministro degli esteri di Islamabad Ishaq Dar.