Rubata la borsa della ministra. Aveva con sè 3'000 dollari e la tessera di accesso al ministero

Il furto è avvenuto in un ristorante di hamburger e non sarebbe legato al suo ruolo
WASHINGTON - Probabilmente il furto della borsa della ministra della Sicurezza interna degli Stati Uniti, Kristi Noem, non è avvenuto in relazione al suo ruolo nel governo. Un uomo è stato arrestato.
La donna si trovava a Washington con la sua famiglia in occasione della Pasqua e stava mangiando presso un ristorante di hamburger quando le è stata sottratta una borsa con 3'000 dollari in contanti, documenti d’identità, la tessera di accesso al ministero e le chiavi di casa. Con lei c'era il personale di sicurezza.
Noem ha scritto su X che «questa persona è un criminale professionista che vive illegalmente nel nostro Paese da anni» e ha aggiunto che lei e l’ex presidente Donald Trump stanno lavorando per «rendere l’America sicura e togliere questi criminali stranieri dalle nostre strade».
A chi le ha chiesto come mai avesse poco più dell'equivalente di 2'600 euro con sé, ha giustificato la somma dicendo che era dovuta alla visita familiare.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!