Tragico incendio, muoiono due bambini di due e quattro anni

La madre è gravemente ferita e altre cinque persone sono state ricoverate per sospette intossicazioni da fumo
GMUED - Due bambini, stando ai media di due e quattro anni, hanno perso la vita nell’incendio di un appartamento in una palazzina a Gmünd, nella Bassa Austria. Anche la loro mamma è rimasta gravemente ferita e cinque persone sono state ricoverate per una sospetta intossicazione da fumo.
Un elicottero di soccorso ha trasportato d’urgenza la donna. Diversi residenti sono stati tratti in salvo da oltre 100 vigili del fuoco coinvolti nelle operazioni. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali della zona con un elicottero.
Entrambi i bambini sono stati trovati nell’appartamento in fiamme e tratti fuori dalla zona di pericolo, come riferisce una nota ufficiale del comando distrettuale di Gmünd. «Nonostante le immediate manovre di rianimazione avviate dai pompieri e dai soccorritori, non sono stati rilevati segni vitali», si legge nel comunicato del corpo dei vigili del fuoco, redatto su richiesta dell’agenzia di stampa austriaca APA.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!