«Pronti a riconoscere la Crimea come russa»

A riferirlo è Bloomberg, gli USA sarebbero pronti a farlo all'interno di un accordo di pace
A riferirlo è Bloomberg, gli USA sarebbero pronti a farlo all'interno di un accordo di pace
WASHINGTON - Gli Stati Uniti sono pronti a riconoscere il controllo russo sulla regione ucraina della Crimea come parte di un più ampio accordo di pace tra Mosca e Kiev. Lo ha riferito Bloomberg, citando fonti a conoscenza della questione.
Una decisione definitiva sulla questione non è ancora stata presa, hanno comunque riferito le fonti a Bloomberg.
La Crimea è stata annessa alla Russia nel 2014, dopo che il 96,77% della sua popolazione ha votato a favore dell'adesione in un referendum ritenuto farlocco e contestato dalla comunità internazionale.
Mosca, «nella notte abbattuti due droni ucraini» - Nel frattempo la guerra va avanti e le difese aeree russe hanno abbattuto la notte scorsa due droni ucraini in altrettante regioni del Paese: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Difesa di Mosca.
Un velivolo senza pilota è stato distrutto sul territorio della regione di Belgorod e uno sul territorio della regione di Kursk.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!