REPUBBLICA DOMINICANA
«Tragedia evitabile», prima accusa di omicidio colposo per il crollo del tetto della discoteca
L'hanno presentata i genitori e la vedova di una delle vittime. «Chiediamo e speriamo di meritare giustizia»

AFP
Fonte ATS
«Tragedia evitabile», prima accusa di omicidio colposo per il crollo del tetto della discoteca
L'hanno presentata i genitori e la vedova di una delle vittime. «Chiediamo e speriamo di meritare giustizia»
SANTO DOMINGO - La famiglia di una delle 231 vittime del crollo in una discoteca a Santo Domingo ha presentato oggi la prima denuncia per «omicidio colposo» contro i gestori del locale Jet Set, il cui tetto è crollato l'8 aprile scorso, e con...
SANTO DOMINGO - La famiglia di una delle 231 vittime del crollo in una discoteca a Santo Domingo ha presentato oggi la prima denuncia per «omicidio colposo» contro i gestori del locale Jet Set, il cui tetto è crollato l'8 aprile scorso, e contro le «istituzioni per omissioni nell'adempimento dei doveri di legge».
«Questa è la giustizia che chiediamo e che speriamo di meritare» dopo questa «tragedia evitabile», ha scritto Félix Humberto Portes Nunez, avvocato della vedova e dei genitori di Virgilio Rafael Cruz Aponte, morto nel crollo.
Nel crollo ha perso la vita anche una 60enne residente a Giubiasco. Il tragico incidente è avvenuto mentre si esibiva un famoso artista di merengue, che è sopravvissuto.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!