Cadavere di neonato abbandonato, arrestata la madre

La donna si trova attualmente in ospedale.
La donna si trova attualmente in ospedale.
LONDRA - Una donna attorno ai 30 anni è stata arrestata oggi dalla polizia britannica nell'ambito delle indagini sul ritrovamento la settimana scorsa a Londra del corpo senza vita di un neonato davanti a una chiesa vicina alla costosa area residenziale di Notting Hill.
Lo ha reso noto Scotland Yard (Metropolitan Police) senza rendere noto il nome della persona fermata, identificata peraltro dalla Bbc come la mamma del piccolino.
La donna è sospettata fra l'altro di abbandono e infanticidio. Al momento è sorvegliata in ospedale, dove gli stessi agenti l'hanno condotta. La polizia ha sottolineato come l'arresto sia un atto dovuto, mentre le indagini proseguono per individuare le circostanze esatte della tragedia, e ha precisato comunque che la donna sta «ricevendo tutto il sostegno di cui ha bisogno».
Un'autopsia sul corpicino del bebè è stata disposta per questa settimana e nel frattempo gli investigatori restano "aperti" a diverse piste.
La vicenda ha suscitato sgomento nella zona, a Londra e su tutti i media britannici.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!