Cerca e trova immobili
ITALIA

Auto contromano, la camionista blocca il traffico col tir ed evita il peggio

È accaduto giovedì in Trentino, una camionista mette di traverso il camion per non far passare la conducente distratta.
Foto Instagram
Fonte Ansa
Auto contromano, la camionista blocca il traffico col tir ed evita il peggio
È accaduto giovedì in Trentino, una camionista mette di traverso il camion per non far passare la conducente distratta.
TRENTO - Forse si è trattato di una tragedia evitata, di sicuro sfiorata. Sì perché un'auto che viaggia in contromano su una strada statale può davvero far pensare al peggio.Ma a evitare l'incidente ci ha pensato una camionista, che ha messo di t...

TRENTO - Forse si è trattato di una tragedia evitata, di sicuro sfiorata. Sì perché un'auto che viaggia in contromano su una strada statale può davvero far pensare al peggio.

Ma a evitare l'incidente ci ha pensato una camionista, che ha messo di traverso il proprio camion per bloccare il traffico e consentire alla signora "distratta", che guidava una Fiat 500, di fermarsi e rendersi conto di aver imboccato contromano la strada a doppia corsia e a senso unico. La vicenda è accaduta all'altezza dello svincolo di Marter, lungo la statale 47 della Valsugana, in Trentino.

L'angelo degli automobilisti si chiama Sara De Bastiani, 36enne bellunese, oltre che autista di veicoli industriali. La giovane donna ha poi postato tutto sui social, con tanto di foto.

A riportare la storia a lieto fine - avvenuta poco prima delle 12.30 di giovedì - è l'Ansa che ha anche sentito l'autista eroina. Quest'ultima ha spiegato che il suo intervento è durato una manciata di minuti e che le auto dietro il suo autoarticolato forse non si sono nemmeno accorte del rischio che hanno corso e del suo intervento provvidenziale.

Alla camionista sono poi arrivati i ringraziamenti da parte della figlia della signora che guidava la 500, alla quale Sara ha probabilmente salvato la vita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE