Incendi boschivi, 24 morti. Si schianta elicottero dei pompieri

Migliaia di uomini stanno cercando di spegnere i roghi
Migliaia di uomini stanno cercando di spegnere i roghi
SEUL - La Corea del Sud ha dichiarato oggi che 24 persone sono morte in uno dei peggiori incendi boschivi del Paese asiatico, con numerosi roghi ancora in corso e migliaia di pompieri che cercano di domarli.
«Ventiquattro persone sono decedute negli incendi», ha detto un funzionario del Ministero della Sicurezza sudcoreano aggiungendo che «dodici persone sono rimaste gravemente ferite».
Alla tragedia se ne aggiunge un'altra: un elicottero impegnato nelle operazioni di spegnimento si è schiantato. Il pilota è rimasto ucciso. «Un elicottero che stava spegnendo l'incendio boschivo si è schiantato in una zona montuosa nella contea di Uiseong», ha detto un funzionario del Gyeongbuk Fire Service aggiungendo che «un pilota è stato dichiarato morto sul posto».








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!