Carlo e Camilla non vedranno il Papa

I regnanti inglesi saranno in Italia dal 7 al 10 aprile
LONDRA - A causa della salute del Papa la visita di Carlo e Camilla al Vaticano è stata spostata a data da destinarsi. I regnanti avrebbero dovuto vedere il Pontefice nel corso della loro visita ufficiale in Italia annunciata dal 7 al 10 aprile. Lo ha reso noto Buckingham Palace, precisando che è stato deciso di comune accordo di rinviarla in seguito alle necessità legate alla convalescenza del pontefice, al quale i reali britannici augurano una pronta e piena ripresa.
«Le Loro Maestà, si legge in una nota, «rivolgono al Papa i migliori auguri per la sua convalescenza e attendono di rendere visita alla Santa Sede non appena egli si sarà ripres». Nessun riferimento viene fatto invece a cambiamenti rispetto all'agenda italiana del viaggio.
Stando al programma originario della visita di Stato, re Carlo III e la regina Camilla avrebbero dovuto dedicare alla tappa in Vaticano la prima giornata del loro viaggio, per essere ricevuti dal papa e celebrare con lui la ricorrenza del Giubileo.
Incontrerranno anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. I due festeggeranno i vent'anni di matrimonio durante il viaggio, il 9 aprile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!