Cerca e trova immobili
AUSTRIA

Cinque persone accoltellate. Morto un 14enne

L'autore dell'attentato è un 23enne siriano. «Sembrava un film dell'orrore. Tutto è accaduto in un attimo»
Depositphotos (adzic.natasa)
Fonte ATS
Cinque persone accoltellate. Morto un 14enne
L'autore dell'attentato è un 23enne siriano. «Sembrava un film dell'orrore. Tutto è accaduto in un attimo»
VILLACH - Un uomo di 23 anni ha accoltellato cinque passanti questo pomeriggio a Villach nel sud dell'Austria uccidendo un quattordicenne. L'autore, un cittadino siriano, è stato arrestato dopo essere stato fermato da un passante in auto che lo ha i...

VILLACH - Un uomo di 23 anni ha accoltellato cinque passanti questo pomeriggio a Villach nel sud dell'Austria uccidendo un quattordicenne. L'autore, un cittadino siriano, è stato arrestato dopo essere stato fermato da un passante in auto che lo ha investito.

A fornire i dettagli sull'agguato è stato il portavoce della polizia austriaca Rainer Dionisio citato dell'agenzia Apa. I fatti sono avvenuti poco prima delle 16. L'attentatore potrebbe non aver agito da solo: le forze dell'ordine sono alla ricerca di un altro possibile autore dell'attacco.

L'Ufficio statale per la sicurezza dello Stato e la lotta all'estremismo ha assunto le indagini insieme alla polizia giudiziaria statale.

Comprensibile lo shock tra i negozianti e i passanti. «Sembrava un film dell'orrore. Tutto è accaduto in un attimo», ha raccontato una persona che ha assistito all'agguato. «L'atmosfera in città è inquietante. La piazza principale è vuota», hanno raccontato alcuni altri testimoni oculari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE