Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Ritrovato l'aereo disperso in Alaska: 10 morti

Il velivolo aveva perso velocemente altitudine. È stato ritrovato da un elicottero che perlustrava l'area.
Afp
Fonte Ats Ans AP
Ritrovato l'aereo disperso in Alaska: 10 morti
Il velivolo aveva perso velocemente altitudine. È stato ritrovato da un elicottero che perlustrava l'area.
NEW YORK - L'aereo scomparso in Alaska con dieci persone a bordo è stato ritrovato con tutti i passeggeri morti.La Guardia Costiera ha spiegato che il piccolo velivolo da trasporto passeggeri è stato identificato da un elicottero che stava perlustr...

NEW YORK - L'aereo scomparso in Alaska con dieci persone a bordo è stato ritrovato con tutti i passeggeri morti.

La Guardia Costiera ha spiegato che il piccolo velivolo da trasporto passeggeri è stato identificato da un elicottero che stava perlustrando l'area. Secondo le prime ricostruzioni, l'aereo ha perso velocemente altitudine e velocità prima di sparire dai radar.

Come riferisce Associated Press, i soccorritori stavano cercando l'ultima posizione nota dell'aereo in elicottero quando è stato avvistato il relitto. Lo ha spiegato Mike Salerno, portavoce della Guardia costiera statunitense. Due soccorritori sono stati calati dall'alto sul posto del ritrovamento e si vedono sul relitto dell'aereo nella foto fornita dalla Guardia Costiera.

Secondo i dati radar della US Civil Air Patrol il monomotore turboelica della Bering Air a causa di «qualche tipo di evento, ha subito una rapida perdita di quota e una veloce perdita di velocità - ha spiegato il tenente comandante della Guardia Costiera Benjamin McIntyre-Coble - «ma non posso fare ipotesi su quale sia la causa».

L'incidente aereo precipitato sul ghiaccio è uno dei più mortali nello Stato negli ultimi 25 anni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE