Il velivolo aveva perso velocemente altitudine. È stato ritrovato da un elicottero che perlustrava l'area.
NEW YORK - L'aereo scomparso in Alaska con dieci persone a bordo è stato ritrovato con tutti i passeggeri morti.
La Guardia Costiera ha spiegato che il piccolo velivolo da trasporto passeggeri è stato identificato da un elicottero che stava perlustrando l'area. Secondo le prime ricostruzioni, l'aereo ha perso velocemente altitudine e velocità prima di sparire dai radar.
Come riferisce Associated Press, i soccorritori stavano cercando l'ultima posizione nota dell'aereo in elicottero quando è stato avvistato il relitto. Lo ha spiegato Mike Salerno, portavoce della Guardia costiera statunitense. Due soccorritori sono stati calati dall'alto sul posto del ritrovamento e si vedono sul relitto dell'aereo nella foto fornita dalla Guardia Costiera.
Secondo i dati radar della US Civil Air Patrol il monomotore turboelica della Bering Air a causa di «qualche tipo di evento, ha subito una rapida perdita di quota e una veloce perdita di velocità - ha spiegato il tenente comandante della Guardia Costiera Benjamin McIntyre-Coble - «ma non posso fare ipotesi su quale sia la causa».
L'incidente aereo precipitato sul ghiaccio è uno dei più mortali nello Stato negli ultimi 25 anni.
#UPDATE (1/2) #USCG has ended its search for the missing plane after the aircraft was located approx. 34 miles southeast of Nome. 3 individuals were found inside and reported to be deceased. pic.twitter.com/XndzBYHdCE
— USCGAlaska (@USCGAlaska) February 8, 2025