Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Carlo e Camilla, nozze di porcellana in Italia?

Il Re e la Regina in aprile saranno ricevuti dal Papa e si recheranno a Ravenna, per non (ancora) precisati impegni
Getty
Fonte ATS
Carlo e Camilla, nozze di porcellana in Italia?
Il Re e la Regina in aprile saranno ricevuti dal Papa e si recheranno a Ravenna, per non (ancora) precisati impegni
LONDRA - Il Re d'Inghilterra visiterà l'Italia, con impegni a Roma e Ravenna, per «celebrare la forte relazione bilaterale fra l'Italia e il Regno Unito» . Lo ha fatto sapere Buckingham Palace, che ha aggiunto come ulteriori dettagli saranno resi ...

LONDRA - Il Re d'Inghilterra visiterà l'Italia, con impegni a Roma e Ravenna, per «celebrare la forte relazione bilaterale fra l'Italia e il Regno Unito» . Lo ha fatto sapere Buckingham Palace, che ha aggiunto come ulteriori dettagli saranno resi noti «a tempo debito» .

Carlo sarà accompagnato da Camilla e «compiranno visite di Stato nella Santa Sede e nella Repubblica Italiana a inizio aprile 2025» , si legge nel comunicato. In particolare, saranno ricevuti da Sua Santità Papa Francesco per celebrare il Giubileo» .

Per l'attuale Re sarà la sesta volta nella Santa Sede, la prima da quando ha ereditato il trono dalla regina Elisabetta. In veste di principe è stato in Italia 17 volte.

Per suggellare l'annuncio della visita di Stato in Italia, domani Carlo e Camilla ceneranno con l'Ambasciatore italiano nel Regno Unito, Sua Eccellenza Inigo Lambertini, la Signora Maria Grazia Lambertini e l'attore italo-americano Stanley Tucci, con chef e sommelier italiani di fama, di imprenditori italiani e rappresentanti della vasta comunità di connazionali residenti sull'isola.

Re Carlo e la Regina Camilla festeggeranno proprio il 9 aprile prossimo il 20esimo anniversario del loro matrimonio: potrebbero trovarsi proprio in Italia in quei giorni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE