Cerca e trova immobili
SVEZIA

Sparatoria a scuola, 4 feriti: «L'attentatore si è ucciso»

Una vasta operazione di polizia è attualmente in corso nella cittadina svedese di Örebro.
Afp
Fonte SVT
Sparatoria a scuola, 4 feriti: «L'attentatore si è ucciso»
Una vasta operazione di polizia è attualmente in corso nella cittadina svedese di Örebro.
STOCCOLMA - Almeno quattro persone sono rimaste ferite in una sparatoria in una scuola di Örebro, una cittadina svedese situata a circa 200 chilometri da Stoccolma. Le autorità hanno ordinato alla popolazione ad allontanarsi dalla zona interessata...

STOCCOLMA - Almeno quattro persone sono rimaste ferite in una sparatoria in una scuola di Örebro, una cittadina svedese situata a circa 200 chilometri da Stoccolma.

Le autorità hanno ordinato alla popolazione ad allontanarsi dalla zona interessata e annunciato che una «vasta operazione di polizia è attualmente in corso». Le immagini della scena del crimine ritraggono auto della polizia e diverse ambulanze.

Le dinamiche dell'accaduto non sono chiare e, al momento, le informazioni pubblicate dai giornali svedesi sono frammentarie. Secondo il quotidiano Expressen l'attentatore si sarebbe sparato.

Un portavoce della polizia di Örebro ha dichiarato che le accuse mosse nei confronti del responsabile sono «tentato omicidio, incendio doloso e reato legato alle armi con aggravante». Inoltre, nell'attacco «non sono rimasti feriti agenti».


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE