Israele elimina un terrorista a Gaza nonostante la tregua

Idf: «Identificati dei soggetti armati che rappresentavano un pericolo. Prenderemo le misure necessarie per sventare eventuali minacce».
GAZA - L'esercito di Israele oggi ha fatto sapere sul suo canale Telegram di aver eliminato, nonostante i termini del cessate il fuoco in vigore, un «terrorista della Jihad»,Akram Atef Farhan Zanon.
Secondo l'esercito israeliano, nei giorni scorsi dei soldati dell'Idf che stavano operando secondo l'accordo, hanno identificato «dei sospetti armati che rappresentavano una minaccia per le truppe» ed hanno dunque agito «per sventare la minaccia ed eliminare il terrorista della Jihad islamica Akram Atef Farhan Zanon». Diversi sospetti mascherati si sono inoltre avvicinati a dei militari dell'IDF, che «hanno sparato colpi di avvertimento per allontanarli».
Ciò nonostante, si legge ancora, l'Idf «è determinata a mantenere pienamente i termini dell'accordo per restituire gli ostaggi» ma al contempo «è preparata per qualsiasi scenario» e prenderà le misure necessarie per sventare minacce immediate ai suoi soldati. L'invito ai palestinesi è di rispettare le istruzioni e non avvicinarsi alle truppe schierate nell'area.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!