Cerca e trova immobili
Stati Uniti

Los Angeles, paura per il vento. «Possibili nuovi incendi»

Nei prossimi giorni sono previste nuovi forti raffiche. Evacuazioni nella zona di San Diego
Deposit
Fonte ATS
Los Angeles, paura per il vento. «Possibili nuovi incendi»
Nei prossimi giorni sono previste nuovi forti raffiche. Evacuazioni nella zona di San Diego
LOS ANGELES - In California torna la paura, dopo i drammatici incendi delle scorse settimane. Infatti, i venti che nei prossimi giorni potrebbero raggiungere i 110 km/h lungo la costa e i 160 km/h sulle montagne e sulle colline, combinati con la scar...

LOS ANGELES - In California torna la paura, dopo i drammatici incendi delle scorse settimane. Infatti, i venti che nei prossimi giorni potrebbero raggiungere i 110 km/h lungo la costa e i 160 km/h sulle montagne e sulle colline, combinati con la scarsa umidità dell'aria e del terreno sono ritenuti dei fattori di rischi per nuovi e potenzialmente devastanti roghi. Potrebbero infatti portare a una «crescita esplosiva del fuoco nel caso di nuove scintille», come ha detto all'AFP Andrew Rorke, meteorologo del servizio meteorologico di Oxnard.

A San Diego sono già in corso due piccoli incendi, che hanno portato ad alcuni ordini di evacuazione, riscatenando il timore degli abitanti, ancora segnati da quanto accaduto nelle scorse settimane. Sinora uno dei due è sotto controllo mentre l'altro, a Lilac, si sta sviluppando «con un tasso di diffusione moderato».

La sindaca di Los Angeles ha già diramato un’ordinanza d'emergenza in vista delle piogge del prossimo fine settimana, chiedendo alle squadre cittadine l'installazione di barriere di cemento e sacchi di sabbia attorno alle aree bruciate, per salvaguardare i bacini idrografici e le spiagge dai deflussi tossici. Il vento potrebbe far disperdere le ceneri nell'aria.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE