Dà fuoco alla casa anziani, 8 morti

Il piromane sarebbe uno degli ospiti della struttura ed è tra le vittime
Il piromane sarebbe uno degli ospiti della struttura ed è tra le vittime
BELGRADO - È salito a otto il bilancio delle vittime dell'incendio scoppiato la notte scorsa in una casa di riposo per anziani a Barajevo, quartiere alla periferia di Belgrado. Lo ha detto stamane il ministro del Lavoro e affari sociali serbo, Nemanja Starovic.
Stando alle prime informazioni disponibili, ha aggiunto, l'incendio sarebbe stato di natura dolosa, circostanza questa confermata dal procuratore di Belgrado Nenad Stefanovic. Ad appiccare il fuoco, ha detto Stefanovic, sarebbe stato uno degli ospiti dell'istituto, poi deceduto nell'incendio.
È stata disposta l'autopsia sui corpi delle vittime per accertare tutte le circostanze della tragedia - ha aggiunto il procuratore. Il ministro Starovic ha precisato che l'incendio è scoppiato alle 3.32 della notte e, nonostante il pronto intervento delle squadre di soccorso, non si è riusciti ad evitare il grave bilancio di otto morti. Altre sette persone sono rimaste ferite, mentre 13 sono state evacuate dalla struttura, che ospitava trenta anziani.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!