C'è chi dona abiti, chi denaro. Anche Disney e Paramount stanno facendo la loro parte.
LOS ANGELES - Sharon Stone e Halle Berry donano abiti e altri generi di necessità alle vittime degli incendi e altri divi dello spettacolo e del web si sono impegnati a seguirne l'esempio.
«Ho impacchettato il mio intero guardaroba e vado da Coop», ha detto la Berry sul suo profilo Instagram dove ha nove milioni di seguaci. Coop è una boutique di articoli per la casa sul Beverly Boulevard che martedì si era offerta come centro di raccolta per donazioni: ieri ha dichiarato forfait per l'eccesso di materiali arrivati.
Dopo il milione di dollari di Jamie Lee Curtis, la cui casa a Pacific Palisades è ancora risparmiata dalle fiamme, Paris Hilton, la cui villa è invece stata rasa al suolo, si è messa in campo con una donazione da centomila dollari e l'impegno a raddoppiare ogni altri centomila dollari arrivati su un fondo di sua creazione. Si sono mobilitati con 15 milioni di dollari la Disney mentre un altro milione di dollari della Paramount è andato alle organizzazioni impegnate nei soccorsi, tra cui i vigili del fuoco e la Croce Rossa.
Angelina Jolie ha intanto accolto in casa amici sfollati e lo stesso hanno fatto, nella loro tenuta di Medocito vicino a Santa Barbara, i duchi di Sussex Harry e Meghan.
Incendio di Palisades si allarga - Intanto l'incendio di Palisades continua a espandersi. Le colline che corrono perpendicolari al mare non riescono più a contenere le fiamme e il rischio è ora che il fuoco riesca a scavallarle, a nord e est dell'area finora colpita, arrivando a quartieri come Encino, Brentwood e Bel Air dove oggi è arrivato l'ordine di evacuazione.