Bambina cade dalla seggiovia, un volo di dodici metri

Fortunatamente la giovane sciatrice non ha riportato ferite gravi. È accaduto l'8 gennaio sulle piste di Zhangjiakou (Hebei).
Fortunatamente la giovane sciatrice non ha riportato ferite gravi. È accaduto l'8 gennaio sulle piste di Zhangjiakou (Hebei).
HEBEI - È un incubo per molti sciatori. Specie per chi è alle prime armi e chi a volte si immagina con terrore una possibile caduta dalla seggiovia, al momento di prenderla, di scendervi, oppure mentre ci si trova sollevati a diversi metri da terra.
Quest'ultimo - improbabile ma a quanto pare non impossibile - scenario si è però verificato l'8 gennaio in Cina, sulle piste del Genting Resort Secret Garden di Zhangjiakou (Hebei), dove una bambina è precipitata, dopo aver provato a rimanervi appesa per alcuni istanti, dall'impianto di risalita.
Vestita di rosa, la bimba è caduta per circa 12 metri. Dal video si vede il volo della giovane sciatrice che atterra sulla vegetazione sottostante. Secondo i media locali, proprio la vegetazione e la neve soffice hanno attutito il colpo, consentendo alla bambina di essere ricoverata in ospedale senza gravi ferite.
«La sciatrice era piccola e bassa - ha dichiarato un testimone - ed è facile che possa scivolare sotto le protezioni». Dunque, «genitori e allenatori dovrebbero prestare maggiore attenzione, perché non è la prima volta che si verificano episodi del genere».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!