Cerca e trova immobili
CINA

Bambina cade dalla seggiovia, un volo di dodici metri

Fortunatamente la giovane sciatrice non ha riportato ferite gravi. È accaduto l'8 gennaio sulle piste di Zhangjiakou (Hebei).
Bambina cade dalla seggiovia, un volo di dodici metri
Screenshot Video Tio
Fonte RED
Bambina cade dalla seggiovia, un volo di dodici metri
Fortunatamente la giovane sciatrice non ha riportato ferite gravi. È accaduto l'8 gennaio sulle piste di Zhangjiakou (Hebei).
HEBEI - È un incubo per molti sciatori. Specie per chi è alle prime armi e chi a volte si immagina con terrore una possibile caduta dalla seggiovia, al momento di prenderla, di scendervi, oppure mentre ci si trova sollevati a diversi metri da terr...

HEBEI - È un incubo per molti sciatori. Specie per chi è alle prime armi e chi a volte si immagina con terrore una possibile caduta dalla seggiovia, al momento di prenderla, di scendervi, oppure mentre ci si trova sollevati a diversi metri da terra.

Quest'ultimo - improbabile ma a quanto pare non impossibile - scenario si è però verificato l'8 gennaio in Cina, sulle piste del Genting Resort Secret Garden di Zhangjiakou (Hebei), dove una bambina è precipitata, dopo aver provato a rimanervi appesa per alcuni istanti, dall'impianto di risalita.

Vestita di rosa, la bimba è caduta per circa 12 metri. Dal video si vede il volo della giovane sciatrice che atterra sulla vegetazione sottostante. Secondo i media locali, proprio la vegetazione e la neve soffice hanno attutito il colpo, consentendo alla bambina di essere ricoverata in ospedale senza gravi ferite.

«La sciatrice era piccola e bassa - ha dichiarato un testimone - ed è facile che possa scivolare sotto le protezioni». Dunque, «genitori e allenatori dovrebbero prestare maggiore attenzione, perché non è la prima volta che si verificano episodi del genere».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE