Siccità e venti a 130 chilometri all'ora: la California del sud brucia

Correnti d'aria calda e secca soffiano a velocità mai registrate dal 2011. Bollino rosso su Los Angeles e le contee limitrofe
Correnti d'aria calda e secca soffiano a velocità mai registrate dal 2011. Bollino rosso su Los Angeles e le contee limitrofe
LOS ANGELES - La California del sud è battuta da raffiche di vento che arrivano a 130 chilometri orari. Correnti d'aria calda e secca soffiano a velocità mai registrate dal 2011 e aumentano il rischio di incendi in un'area che da mesi non riceve piogge.
Un primo rogo collegato a questa tempesta è scoppiato a Pacific Palisades, ricco quartiere che affaccia sull'Oceano vicino a Malibu, già distrutto dalle fiamme a dicembre.
Il servizio meteorologico nazionale ha esteso il bollino rosso per oggi e domani sulla città di Los Angeles e sulle contee limitrofe di Ventura (a nord) e di Orange (a sud), dove vivono milioni di persone.
Oltre al possibile innescarsi delle fiamme, i venti sono considerati "pericolosi per la vita" perché possono provocare la caduta di tralicci e di alberi. Sono previsti anche ritardi dei voli in entrata e uscita.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!