Cerca e trova immobili
COREA DEL SUD

Perquisiti gli uffici della JeJu Air

Gli inquirenti hanno visitato anche l'aeroporto di Muan e una sede dell'autorità del settore aeronautico
AFP
Fonte Ats Ans Afp
Perquisiti gli uffici della JeJu Air
Gli inquirenti hanno visitato anche l'aeroporto di Muan e una sede dell'autorità del settore aeronautico
SEUL - La polizia sudcoreana ha reso noto che «un'operazione di ricerca e sequestro è stata condotta» stamattina in merito allo schianto aereo costato la vita a 179 persone: gli agenti sono entrati nell'aeroporto di Muan, nell'ufficio della compag...

SEUL - La polizia sudcoreana ha reso noto che «un'operazione di ricerca e sequestro è stata condotta» stamattina in merito allo schianto aereo costato la vita a 179 persone: gli agenti sono entrati nell'aeroporto di Muan, nell'ufficio della compagnia Jeju Air a Seul e in una sede locale dell'autorità regionale del settore aeronautico.

«La polizia intende determinare rapidamente e rigorosamente la causa e la responsabilità di questo incidente in conformità con la legge», hanno spiegato le autorità coinvolte nell'operazione.

Domenica un Boeing 737-800 della compagnia low cost sudcoreana proveniente da Bangkok è atterrato pancia a terra e ha colpito un muro di cemento alla fine della pista, piegandosi in due e prendendo fuoco. Solo due delle 181 persone a bordo del volo - una hostess e uno steward - sono sopravvissute all'incidente, il peggior disastro aereo della storia avvenuto in Corea del Sud.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE