Cerca e trova immobili
GERMANIA

Urla «La Germania ai tedeschi!» durante il minuto di silenzio: denunciato

È successo sabato sera a Essen, il pubblico ha risposto con il coro «Fuori i nazisti»
DPA
Fonte Ats Ans
Urla «La Germania ai tedeschi!» durante il minuto di silenzio: denunciato
È successo sabato sera a Essen, il pubblico ha risposto con il coro «Fuori i nazisti»
ESSEN - Un uomo ha interrotto il minuto di silenzio in memoria delle vittime di Magdeburgo allo stadio Hafenstrasse di Essen, prima del calcio d'inizio della partita di terza divisione tra Rot-Weiss Essen e VfB Stuttgart II, disputata nella serata di...

ESSEN - Un uomo ha interrotto il minuto di silenzio in memoria delle vittime di Magdeburgo allo stadio Hafenstrasse di Essen, prima del calcio d'inizio della partita di terza divisione tra Rot-Weiss Essen e VfB Stuttgart II, disputata nella serata di ieri.

Mentre tutti in campo e sugli spalti si raccoglievano in silenzio, il tifoso ha gridato: «La Germania ai tedeschi!». Immediata l'indignazione collettiva dello stadio: il pubblico della Hafenstrasse ha risposto intonando il coro di protesta: «Fuori i nazisti». Lo riferisce la DPA.

La sicurezza è intervenuta prontamente per scortare fuori dallo stadio l'uomo che è poi stato denunciato e bandito a vita. La polizia di Essen ha aperto un'indagine penale per incitamento all'odio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE