Crolla un condominio all'Aia, si scava tra le macerie

Non è chiaro quante persone siano ancora disperse e cosa abbia causato l'incendio che ha determinato il crollo.
Non è chiaro quante persone siano ancora disperse e cosa abbia causato l'incendio che ha determinato il crollo.
L'AIA - Un blocco di appartamenti di tre piani all'Aia è parzialmente crollato questa mattina dopo un incendio e un'esplosione, i soccorritori sul posto hanno avviato le ricerche di possibili intrappolati sotto le macerie.
Lo riferiscono i vigili del fuoco. «In questo momento i servizi di emergenza sono impegnati a salvare e cercare persone e a combattere l'incendio», ha fatto sapere il servizio antincendio della città in un comunicato.
Non è al momento chiaro quante persone siano ancora sotto le macerie, né cosa possa aver causato l'esplosione nell'edificio che si trova non lontano dal centro della città. Secondo i media locali diverse persone sarebbero già state soccorse. Quattro persone ferite nell'esplosione sono state portate in ospedale, hanno intanto riferito i pompieri. «L'incendio sta rilasciando molto fumo. I residenti sono invitati a chiudere porte e finestre e a spegnere la ventilazione», hanno chiesto le autorità. Il sindaco della città, Jan van Zanen, si è recato sul posto.
Diversi piani dell'edificio sarebbero stati distrutti nell'esplosione. Le prime immagini trasmesse dal canale mostrano diverse decine di vigili del fuoco che tentano di spegnere le fiamme mentre forzano le porte per entrare nell'edificio.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!