Cerca e trova immobili
ITALIA

Sgominata una rete neonazista: 12 arresti

L'inchiesta contro la "Werwolf Division" è scattata da Bologna
Sgominata una rete neonazista: 12 arresti
POLIZIA DI STATO
Sgominata una rete neonazista: 12 arresti
L'inchiesta contro la "Werwolf Division" è scattata da Bologna
BOLOGNA - 12 persone sono state arrestate in tutto il territorio italiano nell'ambito di un'operazione che ha smantellato un gruppo neonazista e suprematista.Il gruppo, denominato "Werwolf Division", prende il nome dai reparti di "lupi mannari" guida...

BOLOGNA - 12 persone sono state arrestate in tutto il territorio italiano nell'ambito di un'operazione che ha smantellato un gruppo neonazista e suprematista.

Il gruppo, denominato "Werwolf Division", prende il nome dai reparti di "lupi mannari" guidati da Heinrich Himmler che cercarono di contrastare l'avanzata delle truppe sovietiche e alleate sul finire della Seconda guerra mondiale. Era già balzato agli onori delle cronache nella primavera del 2023, quando la Procura di Napoli aveva indagato otto persone. Questa volta l'inchiesta è partita da Bologna e, oltre alle ordinanze di custodia cautelare, ha previsto altre 13 perquisizioni domiciliari.

Le accuse sono di associazione con finalità di terrorismo, propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa e detenzione illegale di arma da fuoco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE