Cerca e trova immobili
FINLANDIA / SVEZIA

Rotto un cavo di telecomunicazione con la Svezia: «È sabotaggio»

La polizia finlandese indaga sull'accaduto
imago / TT
Fonte Ats Ans Afp
Rotto un cavo di telecomunicazione con la Svezia: «È sabotaggio»
La polizia finlandese indaga sull'accaduto
HELSINKI - La Finlandia indaga sulla doppia rottura di un cavo di telecomunicazione terrestre con la Svezia e Stoccolma sospetta un atto di «sabotaggio», hanno detto i ministri dei trasporti finlandese e della difesa civile svedese.«Le autorità i...

HELSINKI - La Finlandia indaga sulla doppia rottura di un cavo di telecomunicazione terrestre con la Svezia e Stoccolma sospetta un atto di «sabotaggio», hanno detto i ministri dei trasporti finlandese e della difesa civile svedese.

«Le autorità indagano sulla questione in collaborazione con la società di telecomunicazioni GlobalConnect», ha scritto la ministra finlandese Lulu Ranne su X.

«La polizia finlandese indaga sull'accaduto e, date le circostanze, si sospetta un sabotaggio», ha dichiarato all'AFP il ministro svedese Carl-Oskar Bohlin.

La polizia finlandese ha precisato che «attualmente non sta conducendo un'indagine penale sui danni causati a un cavo in fibra ottica tra la Finlandia e la Svezia. La polizia sta accertando l'accaduto, in collaborazione con altre autorità», ha si legge in un comunicato.

Il caso segue il recente trancio di cavi sottomarini fra Lituania e Svezia e tra Finlandia e Germania.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE