Esplosione in uno stabilimento di Givaudan, due morti

Ci sono anche alcuni feriti e vari edifici danneggiati
Ci sono anche alcuni feriti e vari edifici danneggiati
LOUISVILLE - Due persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in un'esplosione avvenuta ieri in uno stabilimento americano di produzione di coloranti alimentari appartenente a Givaudan, la multinazionale ginevrina numero uno al mondo nel settore degli aromi e dei profumi. L'incidente è avvenuto a Louisville, nel Kentucky.
«Siamo in lutto con le famiglie, gli amici e i cari di coloro che sono stati uccisi e feriti in questo momento molto difficile», ha indicato all'agenzia Awp un portavoce del gruppo. «Siamo in contatto con loro e ci impegniamo a sostenerli nei giorni e nelle settimane a venire».
I responsabili locali hanno affermato che non vi è alcuna minaccia per le persone nelle immediate vicinanze dell'unità produttiva. L'esplosione ha comunque provocato danni anche ad alcune case e altri edifici vicini alla fabbrica.
Non si conoscono per il momento le cause di quanto successo. «Siamo alle prime fasi dell'inchiesta e stiamo collaborando con i soccorritori e le agenzie di supporto», ha indicato la società.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!