Musk dà del «fascista» al Premier australiano

Il motivo? La stretta anti-fake news annunciata dal governo di Canberra.
Il motivo? La stretta anti-fake news annunciata dal governo di Canberra.
SYDNEY - Elon Musk sul proprio account di X ha dato del «fascista» al primo ministro dell'Australia, Anthony Albanese, per la stretta annunciata dal governo di Canberra sulle fake news diffuse via social network, con pesanti multe ai network che ne abusano per "combattere la disinformazione" e "responsabilizzare i social sui propri contenuti".
Al patron di Tesla, Space-X e dello stesso ex Twitter il premier laburista ha risposto che i social media «hanno una responsabilità». «Se il signor Musk non lo capisce, questo la dice lunga su di lui più che sul mio governo», ha dichiarato albanese parlando con i giornalisti.
Musk se l'era già presa con il Brasile, il cui giudice della Corte suprema Alexandre de Moraes ha messo fuorilegge X per non aver fornito le garanzie richieste dalla giustizia brasiliana.
Far left fascists love censorship https://t.co/9oMb5Wemcm
— Elon Musk (@elonmusk) 14 settembre 2024





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!