Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La California continua a bruciare, case in fiamme e migliaia di evacuati

Le aree montane sono assediate dalle fiamme. Anche un aeroporto intaccato dai roghi
Foto AFP
Fonte Los Angeles Times
La California continua a bruciare, case in fiamme e migliaia di evacuati
Le aree montane sono assediate dalle fiamme. Anche un aeroporto intaccato dai roghi
LOS ANGELES - Continuano a bruciare le aree montane della California occidentale: le fiamme che da mercoledì scorso assediano vaste aree hanno costretto le autorità all'evacuazione di migliaia di persone.I roghi nell'area di Wrightwood - come scriv...

LOS ANGELES - Continuano a bruciare le aree montane della California occidentale: le fiamme che da mercoledì scorso assediano vaste aree hanno costretto le autorità all'evacuazione di migliaia di persone.

I roghi nell'area di Wrightwood - come scrive il Los Angeles Times - hanno travolto anche la storica stazione sciistica di Mountain High. «Le case di Wrightwood erano in fiamme, con i tizzoni ardenti che soffiavano sulla Highway 2 mentre le fiamme si alzavano su entrambi i lati della carreggiata» hanno riportato al quotidiano alcuni degli operatori impegnati nelle opere di spegnimento.

Alimentate dai venti e complici le alte temperature, le lingue di fuoco stanno attraversando colline e canyon.

Anche il sud non è stato risparmiato dalle fiamme, che ha coinvolto anche l'aeroporto "Bridge". L'incendio dell'aeroporto è divampato sulle montagne di Santa Ana, nella contea di Orange, e si è diretto verso il lago Elsinore, provocando l'evacuazione anche qui di alcune aree.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE