Ragazzini sepolti dalla sabbia in spiaggia, inutili i soccorsi

In vacanza con le loro famiglie, due giovani tedeschi di 9 e 12 anni sono morti martedì. Domenica erano rimasti sepolti tra le dune.
In vacanza con le loro famiglie, due giovani tedeschi di 9 e 12 anni sono morti martedì. Domenica erano rimasti sepolti tra le dune.
Una tragedia amara. Ancor di più perché colpisce famiglie durante le loro vacanze. Tutto è accaduto lungo la spiaggia di Nørre Vorupør, sulla costa del mare del Nord nella penisola dello Jutland in Danimarca, dove due ragazzini tedeschi di 9 e 12 anni sono morti, sepolti da una frana. A questo proposito, l'indagine fa ritenere che il cedimento del terreno si sia verificato mentre i ragazzi cercavano di scavare una galleria a ridosso di una duna in spiaggia. A ricostituire i fatti sono i media danesi, che hanno raccolto le testimonianze dei bagnanti, rimasti tutti sotto shock.
L'incidente è avvenuto domenica (alle 15.55 la chiamata di emergenza) ma la polizia danese ha reso noto solo oggi (mercoledì) la drammatica conclusione. I due giovanissimi, dopo essere rimasti sotto la sabbia, sono stati soccorsi dai pompieri e dagli agenti intervenuti sul posto. Ad aiutarli anche la gente presente in spiaggia, circa 30 volontari. Sono stati necessari 40 minuti per disseppellire i due sfortunati, ai quali sono state poi praticate le manovre di rianimazione cardiopolmonare, dopo aver liberato le vie aeree. Ma è stato tutto inutile.
Trasportati con l'elisoccorso all'ospedale di Aarhus, per i due giovani tedeschi non c'è stato nulla da fare. Secondo l'autorità sanitaria dello Jutland, i ragazzi sono infatti morti in ospedale martedì sera. La polizia ha definito l'episodio come «un tragico incidente». Infine, le autorità locali hanno invitato i bagnanti alla prudenza, specie per le recenti piogge che hanno reso ancor più instabile la zona costiera. Resta l'incredulità e lo sconcerto dei residenti, che per questa sera hanno organizzato una veglia commemorativa.
Mindeoptog ♥️ Det gør os så utroligt ondt at modtage beskeden om, at de to drenge fra weekendens tragiske hændelse ikke...
Pubblicato da Vorupør Borgerforening su Mercoledì 28 agosto 2024









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!