Cerca e trova immobili
SERBIA

È un 25enne l'autore dell'attentato a Belgrado

Il giovane è rimasto ucciso dalla reazione del poliziotto che aveva colpito con una balestra.
AFP
Fonte ats ans
È un 25enne l'autore dell'attentato a Belgrado
Il giovane è rimasto ucciso dalla reazione del poliziotto che aveva colpito con una balestra.
BELGRADO -  È stato un giovane di 25 anni, Milos Zujovic, con il nome religioso di Salahudin, a compiere l'attentato terroristico di sabato davanti all'ambasciata israeliana a Belgrado, attentato nel quale lui stesso è rimasto ucciso dalla rea...

BELGRADO -  È stato un giovane di 25 anni, Milos Zujovic, con il nome religioso di Salahudin, a compiere l'attentato terroristico di sabato davanti all'ambasciata israeliana a Belgrado, attentato nel quale lui stesso è rimasto ucciso dalla reazione del poliziotto che aveva ferito gravemente con una balestra.

Lo ha detto il ministro dell'interno serbo Ivica Dacic, aggiungendo che si tratta di un convertito all'estremismo islamico originario di Mladenovac, cittadina a sud di Belgrado.

Il giovane, ha aggiunto Dacic, viveva a Novi Pazar, la città del sudovest della Serbia capoluogo del Sangiaccaro, regione a maggioranza di popolazione musulmana. Il ministro ha detto che sono incorso controlli e perquisizioni in vari luoghi per far luce sui contatti dell'uomo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE