ISRAELE / HAMAS
Un'operazione più limitata a Rafah, ok dagli Usa
Nessuna grande offensiva nella città più meridionale della Striscia di Gaza, secondo un analista del Washington Post

keystone-sda.ch / STF (MOHAMMED SABER)
Fonte Ats Ans
Un'operazione più limitata a Rafah, ok dagli Usa
Nessuna grande offensiva nella città più meridionale della Striscia di Gaza, secondo un analista del Washington Post
GAZA - Secondo un analista del "Washington Post", Israele ha deciso di accantonare i piani per una grande offensiva contro Rafah e agirà in modo più limitato nella città del sud della Striscia di Gaza dopo aver discusso con gli Stati Uniti sulla q...
GAZA - Secondo un analista del "Washington Post", Israele ha deciso di accantonare i piani per una grande offensiva contro Rafah e agirà in modo più limitato nella città del sud della Striscia di Gaza dopo aver discusso con gli Stati Uniti sulla questione.
Sulla base di conversazioni con funzionari non identificati a conoscenza della questione, il giornalista David Ignatius afferma che il piano precedente di inviare due divisioni a Rafah non andrà avanti e che le operazioni saranno più limitate.
Washington ritiene che i nuovi piani comporteranno meno vittime civili e quindi si prevede che non si opporrà a essi, scrive Ignatius.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!