Lanciò una bottiglia contro Milei: condannato

Un militante di sinistra dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
BUENOS AIRES - La giudice federale argentina, María Eugenia Capuchetti, ha condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione il militante di sinistra Gastón Ariel Mercanzini, colpevole di aver lanciato una bottiglia di vetro contro Javier Milei e di aver ferito una sua guardia del corpo durante la cerimonia di insediamento del presidente ultraliberista lo scorso 10 dicembre.
In un processo abbreviato, Capuchetti ha approvato l'accordo di Mercanzini con il pubblico ministero Carlos Rívolo e il suo difensore d'ufficio, Juan Martín Ermida, dopo che l'imputato ha riconosciuto il gesto da lui commesso.
L'episodio è avvenuto mentre il neo presidente si dirigeva presso la sede del governo a bordo di un'auto decapottabile, subito dopo aver giurato in Parlamento. La bottiglia ha sfiorato la testa di Milei, che è rimasto illeso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!