Arrestato, ruba l'arma e ferisce 2 agenti in commissariato

È accaduto «intorno alle 22.25» di ieri sera (giovedì), «nella stazione di polizia del 13° distretto».
È accaduto «intorno alle 22.25» di ieri sera (giovedì), «nella stazione di polizia del 13° distretto».
PARIGI - Due agenti di polizia di un commissariato di Parigi sono stati feriti da colpi d'arma da fuoco sparati da un uomo che era stato arrestato e che è riuscito a impossessarsi della pistola di un funzionario mentre veniva perquisito. Lo riferiscono i media francesi.
«I fatti sono accaduti intorno alle 22.25 di giovedì sera, nella stazione di polizia del 13° distretto», conferma Le Parisien.
Secondo Bfm tv, i due poliziotti sarebbero gravemente feriti: uno all'addome, l'altro alla coscia. Sempre secondo l'emittente, l'uomo era stato arrestato per aver aggredito la moglie con un taglierino.
Dopo aver sparato all'interno della stazione di polizia, il fermato è stato a sua volta «colpito al petto dagli agenti che sono intervenuti», secondo una fonte della polizia, ripresa dal quotidiano francese. Sarebbe grave ma non in pericolo di vita.
«Intorno alle 22, un individuo ha aggredito violentemente una donna in un edificio sul Quai de la Gare - ha raccontato questa notte il prefetto della polizia di Parigi, ripreso da Le Parisien - Ciò ha richiesto l'intervento degli agenti di polizia che hanno arrestato l'uomo, lo hanno portato in commissariato», fino alla tragedia: l’arrestato «ha rubato l'arma di un funzionario».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!