Cerca e trova immobili
STATI UNITI

New York: nessun danno ma «situazione in evoluzione»

Il sindaco Eric Adams ha messo in guardia la popolazione dal rischio di eventuali scosse di assestamento
GETTY IMAGES
New York: nessun danno ma «situazione in evoluzione»
Il sindaco Eric Adams ha messo in guardia la popolazione dal rischio di eventuali scosse di assestamento
NEW YORK - Il sindaco di New York Eric Adams ha aggiornato la popolazione sulle conseguenze della scossa di terremoto di magnitudo 4.7, con epicentro in New Jersey, che è stata percepita distintamente anche nella Grande Mela.«Sebbene si tratti di u...

NEW YORK - Il sindaco di New York Eric Adams ha aggiornato la popolazione sulle conseguenze della scossa di terremoto di magnitudo 4.7, con epicentro in New Jersey, che è stata percepita distintamente anche nella Grande Mela.

«Sebbene si tratti di una situazione in evoluzione, al momento non sono stati segnalati problemi di sicurezza o alle infrastrutture» ha spiegato Adams su X. «Non sono state segnalate interruzioni nei sistemi di energia elettrica, acqua o gas» ha aggiunto il sindaco, spiegando che i soccorritori sono pronti a intervenire.

Le scuole di New York non hanno segnalato alcun problema «e i nostri studenti e il nostro personale sono al sicuro. L'uscita e il doposcuola continueranno come previsto per oggi». Gli ispettori cittadini hanno passato in rassegna le infrastrutture cittadine, anche se non sono giunte segnalazioni.

Adams ha quindi aggiunto: «La probabilità di scosse di assestamento è bassa, ma i newyorkesi devono stare all'erta e seguire le precauzioni di sicurezza».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE