L'autista del Flixbus indagato per omicidio colposo

Lo annuncia l'ufficio della procura di Lispia, dove si è verificato il tragico incidente
LIPSIA - È indagato per omicidio colposo e lesioni personali colpose l'autista del bus finito ieri fuori strada vicino Lipsia: nell'incidente sono rimaste uccise quattro persone, 6 sono rimaste gravemente ferite, altre 29 ferite in modo leggero.
Ad annunciarlo è stato l'ufficio della procura, senza precisare se l'uomo, 62 anni, sia già stato ascoltato.
Il mezzo Flixbus viaggiava con 54 persone a bordo, inclusi i due autisti, tra Berlino e Zurigo quando è uscito dalla corsia lungo l'autostrada A9 e si è ribaltato.
Gli investigatori sono concentrati sull'accertamento delle cause dell'incidente. Tutti i feriti ricoverati in ospedale saranno interrogati, se il loro stato di salute lo consente, ha detto oggi un portavoce della polizia di Lipsia.
Verrà inoltre commissionato un rapporto, secondo quanto annunciato dalla procura. I primi risultati non arriveranno prima di diverse settimane.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!