Cerca e trova immobili
GERMANIA

Flixbus diretto a Zurigo sbanda ed esce di strada

È successo sull’autostrada A9 nei pressi di Lipsia. Molti anche i feriti gravi. Per ora ignota la nazionalità delle vittime
Flixbus diretto a Zurigo sbanda ed esce di strada
keystone-sda.ch (Jan Woitas)
Fonte DPA
Flixbus diretto a Zurigo sbanda ed esce di strada
È successo sull’autostrada A9 nei pressi di Lipsia. Molti anche i feriti gravi. Per ora ignota la nazionalità delle vittime
LIPSIA - Almeno cinque persone, secondo le prime indicazioni, sono morte in seguito allo sbandamento dalla carreggiata Flixbus sull'autostrada A9 vicino a Lipsia. Il torpedone viaggiava in direzione di Zurigo, al momento non è ancora nota l'identit...

LIPSIA - Almeno cinque persone, secondo le prime indicazioni, sono morte in seguito allo sbandamento dalla carreggiata Flixbus sull'autostrada A9 vicino a Lipsia.

Il torpedone viaggiava in direzione di Zurigo, al momento non è ancora nota l'identità delle vittime. Una ventina, invece, i feriti, alcuni dei quali versano in gravi condizioni.

A bordo del bus c'erano 53 passeggeri e 2 conducenti. Questi ultimi, scrive la Bild, sarebbero sopravvissuti al sinistro.

L'incidente, confermano i media tedeschi, è avvenuto questo mercoledì mattina tra lo svincolo di Wiedemar e quello di Schkeuditzer Kreuz. Per motivi ancora oggetto di inchiesta, il veicolo è bruscamente uscito dalla carreggiata e si è capovolto sul fianco. Stando a quanto affermato dalla polizia di Lipsia, nell'incidente non sono stati coinvolti altri veicoli.

«Le circostanze esatte dell'incidente non sono ancora note. Naturalmente stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali e i soccorritori sul posto e faremo tutto il possibile per chiarire rapidamente e completamente la causa dell'incidente», ha confermato Flixbus attraverso il suo portavoce che ha aggiunto: «il nostro pensiero va alle vittime e alle loro famiglie».

La tratta autostradale in direzione di Norimberga, conferma la Polizia tedesca, resterà chiusa verosimilmente per tutto il pomeriggio. È stata invece riaperta in direzione di Berlino intorno alle 14.15.

Il Dipartimento federale degli affari esteri è a conoscenza dell'incidente e ha comunicato che sono in corso gli accertamenti con le autorità competenti, per chiarire la presenza di cittadini svizzeri tra i feriti o le vittime.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE