Si ribalta una petroliera: otto morti e due dispersi

L'imbarcazione trasportava prodotti chimici quando è stata sorpresa dal maltempo.
L'imbarcazione trasportava prodotti chimici quando è stata sorpresa dal maltempo.
TOKYO - Una petroliera battente bandiera sudcoreana si è ribaltata ieri notte al largo della costa occidentale del Giappone: otto membri dell'equipaggio sono morti, ha reso noto la Guardia costiera nipponica.
«La loro morte è stata confermata in un ospedale», ha detto un portavoce della Guardia costiera. Una persona è stata recuperata e non è in pericolo di morte, mentre altre due risultano disperse.
La Keoyoung Sun si è capovolta al largo della prefettura di Yamaguchi dopo che l'equipaggio ha chiesto aiuto via radio. Secondo quanto è stato riferito, la nave era all'ancora a causa del maltempo.
I media giapponesi riferiscono che l'equipaggio era composto da due coreani, otto indonesiani e un cittadino cinese. Non si hanno notizie al momento sul suo carico.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!