Cerca e trova immobili
AUSTRIA

Cade un albero sul cavo: precipita la cabinovia

Lo schianto è avvenuto questa mattina nell'Ötztal tirolese: almeno quattro i feriti gravi.
Screenshot youtube/ cabinovia Acherkogelbahn
Fonte Heute / Krone
Cade un albero sul cavo: precipita la cabinovia
Lo schianto è avvenuto questa mattina nell'Ötztal tirolese: almeno quattro i feriti gravi.
ÖTZ - Poco prima delle 10.30 di questa mattina una cabinovia è precipitata al suolo nell'Ötztal tirolese, in Austria. Ci sarebbero almeno quattro feriti gravi, dopo un volo nel vuoto di circa nove metri. Anche se l'altezza esatta - dal cavo a terr...

ÖTZ - Poco prima delle 10.30 di questa mattina una cabinovia è precipitata al suolo nell'Ötztal tirolese, in Austria. Ci sarebbero almeno quattro feriti gravi, dopo un volo nel vuoto di circa nove metri. Anche se l'altezza esatta - dal cavo a terra - deve ancora trovare conferme.

Secondo le prime indiscrezioni, un albero sarebbe caduto sul cavo della funivia - più o meno al centro della tratta, tra il pilone numero otto e il numero nove - causando l'incidente all'interno del comprensorio sciistico di Hochoetz. Al momento dunque è escluso il difetto tecnico ma si attendono conferme.

Immediate e ancora in corso le operazioni di salvataggio dei feriti. Sul posto diversi elicotteri, il Soccorso alpino e la polizia. Gli sciatori del comprensorio sono stati avvisati dagli altoparlanti e sono tutti al sicuro.

Le autorità hanno dichiarato che la cabinovia è precipitata su un «terreno molto accidentato» e quindi le operazioni di salvataggio sono complicate.

Al termine dei soccorsi saranno avviate le indagini, per stabilire le esatte cause dell'incidente.

In aggiornamento...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE